CERCA NEL SITO
3442_10554323583689 Come funziona
Principali caratteristiche
La tecnologia
La struttura del sito
I templates
Gestione files e immagini
Gestione utenti e profili
Creazione dei contenuti
Come funziona » La struttura del sito
  La struttura del sito
  Organizzazione dei contenuti.
Cartelle Il sito web basato su WebDynamic è strutturato in sezioni che possono contenere altre sezioni (chiamate sottosezioni) o altre pagine.Il numero di sezioni, sottosezioni e pagine è virtualmente illimitato.

I contenuti del sito web sono divisi in macro aree, corrispondenti alle sezioni primarie, cioè quelle che non appartengono a loro volta ad un’altra sezione del sito.
A partire dalle sezioni primarie si diramano altre sezioni o pagine in maniera da ottenere una struttura ad albero.
I link alle sezioni primarie del sito sono sempre presenti nel menù di navigazione in tutte le pagine.
Le diverse sotto-voci, cioè i collegamenti alle sezioni e pagine appartenenti alla sezione primaria selezionata, appaiono come menu contestuale solo nelle pagine relative appunto quella determinata macro-area.

  La struttura
Schema struttura
Ogni sezione, così come ogni pagina del sito, è raggiungibile da un link che viene visualizzato in maniera contestuale alla sezione che si sta visualizzando. Esiste anche la possibilità di scollegare dal menù una pagina per motivi particolari, per richiamarla con un link interno ad una pagina.

Questo tipo di struttura è compatibile con le linee guida per la realizzazione di un sito internet divulgate in un documento dalla Camera di Commercio di Padova.

Linee guida per lo sviluppo di un sito web aziendale (205 Kb)